Migliora la tua vita con l’Aromaterapia e gli Oli essenziali!

Cosa sono gli oli essenziali?

Sono componenti NATURALI, altamente CONCENTRATI, POTENTI e VOLATILI che si trovano nelle radici, cortecce, semi, fiori o altre parti delle piante.
Hanno diverse funzioni in natura, quali:

  • Sono responsabili dell’AROMA della pianta
  • Proteggono la pianta da condizioni climatiche difficili e dagli insetti
  • Sono veicoli importanti per la impollinazione

Da questa premessa generica ma importante, sorge una naturale  ed ovvia domanda: perché usare gli oli essenziali? 

Perché dovremmo usare gli oli essenziali?

La mia risposta contiene tantissime motivazioni pratiche, in termini di uso e benefici quotidiani che ti invito a scoprire meglio anche tramite il mio BLOG  oltre che nelle sezioni qui di seguito, ma per incominciare ti elenco alcune macro-aree su cui agiscono:

  • Sono fantastici antiossidanti ed antinfiammatori per tutto l’organismo
  • Hanno potenti proprietà terapeutiche, calmano i dolori e leniscono le infiammazioni (azione antispasmodica ed antidolorifica);
  • Migliorano l’aspetto della pelle, a qualsiasi età.
  • Uccidono virus, batteri, funghi e parassiti
  • Agiscono sulle emozioni per migliorare l’umore, bilanciare gli stati d’animo ed aiutare il rilassamento e combattono lo stress
  • Sono un metodo naturale di prendersi cura della propria salute, PREVENENDO la patologia e limitando l’uso dei farmaci di sintesi, ricchi di effetti collaterali.
  • Ci aiutano a rilasciare e ricevere (livello emotivo- emozionale)
  • Aiutano il risveglio spirituale
  • Ispirano la realizzazione del proprio scopo nella vita (consapevolezza animica)

Gli oli essenziali sono tutti uguali?

La risposta è: assolutamente NO!
Ad oggi, non esiste una legislazione globale sulla qualità degli oli essenziali, pertanto in commercio si trovano oli essenziali spacciati per puri quando in realtà sono diluiti con altri oli o contengono addirittura sostanze nocive. Insomma, capita di frequente che vengano adulterati o che il principio attivo sia davvero minimo.

E’ importante dirvi che gli oli essenziali riescono a penetrare la membrana delle nostre cellule, arrivando al sistema limbico ed emato-encefalico, pertanto, se non si utilizzano oli essenziali puri al 100% portiamo nel nostro organismo sostanze tossiche ad un livello molto profondo!

Ecco perché io ti parlo e ti propongo solo gli Oli essenziali dōTERRA, che hanno la garanzia di essere Certificati come Puri e di grado Terapeutico.

Certificazione olii essenziali
Aromaterapia
Aromaterapia olii essenziali DOTERRA

I molteplici usi degli Oli essenziali CPTG

Gli Oli essenziali non sono, come già detto, tutti uguali e questo fa una grossa differenza anche nell’uso abituale, oltre che nella sicurezza chimica, poiché i modi di utilizzo si moltiplicano quando siamo tranquilli del fatto che questi doni della natura sono il più possibile integri e puri.

A tal proposito, dōTERRA ci garantisce che tutti i suoi oli essenziali rispettano il rigoroso protocollo CPTG che consta di ben 5 metodi di analisi diverse su ogni lotto di prodotto (Gascromatografia- Spettrometria di Massa- Scansione FTIR -Analisi Microbiologica -Analisi Organolettica) con lo scopo di ottenere un prodotto Certificato Puro di Grado Terapeutico, ossia un olio che mantiene intatte e inalterate tutte le sue proprietà benefiche naturali, con la garanzia di stabilità e qualità altissima.
Grazie a questo tipo di O.E. cosi scrupolosamente certificati, possiamo quindi sbizzarrirci in vari tipi di applicazione ed uso quotidiano! Vediamone insieme i principali:

  • USO AROMATICO: il più immediato ed intuitivo, adatto per situazioni di “emergenza emotiva” oppure per entrare subito in contatto con se stessi e riconnettersi (es. prima di meditare, fare yoga o sport, prima di una prova, un impegno importante, un momento di tensione o ansia improvvisi, un sentimento acuto, oppure prima di addormentarsi …).

    Utilizza per l’effetto aromatico un diffusore ad ultrasuoni (dōTERRA ne ha a catalogo di bellissimi e molto funzionali!) in cui inserire acqua e poche gocce di O.E. (a seconda della dimensione della stanza) oppure posso inalare direttamente l’olio, mettendone 1-2 gocce sul palmo della mano, strofinando leggermente e poi portando le mani a coppa sul naso e respirando profondamente.

    Posso infine metterne 1-2 gocce su un cuscino, un fazzoletto, un legnetto, un accessorio in ceramica o legno che porto addosso (meglio se usati su materiali naturali) ed infine posso usare gli o.e. aromaticamente anche aggiungendo poche gocce ad una crema neutra o ad un olio vettore (es. olio di cocco/jojoba/sesamo/ mandorle dolci) per applicazione sul petto e torace ( o comunque parte alta del corpo). 

  • USO TOPICO: molto indicato ad esempio quando il dolore è localizzato in un’area o zona specifica (es. dolori articolari, muscolari, lombari, rossore post esposizione al sole) oppure nella pulizia ed idratazione quotidiana della pelle del viso e del corpo dato che molti o.e. hanno anche un effetto anti-age, purificante ed anti-ossidante per i tessuti ed aiutano cosi a mantenere un aspetto radioso e sano (es. su acne, imperfezioni, rughette, macchie scure della pelle..).
    Posso quindi preparare creme, lozioni, acque profumate, scrub, compresse aromatiche e molto alto semplicemente partendo da ingredienti-base a disposizione di tutti e aggiungendo qualche goccia di o.e. o di una sinergia studiata appositamente per la necessità del momento ed applicandola sulla zona con un leggero massaggio per favorire l’assorbimento cutaneo. Oppure posso usare, in modo molto immediato, 1-2 gocce di olio essenziale puro, senza diluirlo, direttamente sulla cute o sulla zona da trattare, possibilmente dopo aver testato la sensibilità individuale ed evitando le mucose (occhi, interno del naso).

    L’uso topico è quello privilegiato anche nella Tecnica AROMATOUCH, in cui sono Certificata, e che vi consiglio assolutamente di provare per i suoi numerosi benefici a livello fisico ed emotivo grazie al leggero sfioramento di alcune zone del corpo con alcuni oli essenziali selezionati. SCOPRI DI PIU SU QUESTA TECNICA e PRENOTA UNA SESSIONE-PROVA!

  • USO INTERNO: questa modalità è una “perla rara” che mi ha fatta innamorare perdutamente di dōTERRA: molti o.e. (ma non tutti) si possono ingerire: direttamente in acqua o sotto la lingua, oppure racchiusi in 1 capsula vegetale se l’aroma non è gradito.
    Gli o.e  dōTERRA, grazie alla loro purezza, possono essere utilizzati come veri e propri integratori benessere, per favorire e massimizzare alcune azioni specifiche (antibatteriche, anti-influenzali, antivirali) e/o per garantirci un generale stato di salute e longevità (well-aging e prevenzione dallo stress ossidativo e da radicali liberi). 

Ognuna delle modalità di assunzione che ti ho presentato può essere maggiormente indicata per un disequilibrio rispetto ad un’altra, pertanto possiamo valutare insieme quale è la strada giusta per la tua esigenza specifica e scegliere i prodotti che fanno al caso tuo!

Ti lascio anche qualche altra idea di uso quotidiano: con gli Oli essenziali puoi preparare flaconi sanitizzanti, sgrassanti, idratanti, e molto altro, da utilizzare per l’igiene della tua casa e per avere sempre con te validi alleati mentre ti trovi anche fuori casa.

Consulta il mio BLOG, dove troverai periodicamente ricette ed approfondimenti a tema!

Inizia subito la tua avventura aromatica con dōTERRA..

dōTERRA ha scelto per policy di vendere i suoi oli essenziali e prodotti esclusivamente online: in questo modo riesce a tagliare qualsiasi intermediario e può offrire oli essenziali di altissima qualità a prezzi accessibili a tutti.  
Per acquistare i prodotti conviene registrarsi al sito ufficiale tramite una Consulente (io lo sono!) ed in questo modo si possono avere fin da subito tutti i prodotti con lo SCONTO FISSO del 25%.

Al momento dell’ordine, valuteremo insieme due opzioni per ordinare i prodotti e ricevere una serie aggiuntiva di vantaggi:

  1. la Tessera sconto: si paga una Membership pari a € 24,50 e si possono poi subito aggiungere al carrello i prodotti a tua scelta, già a prezzo scontato;
  2. Kit di benvenuto: sono KIT già predisposti, con all’interno oli di largo uso quotidiano, che risultano convenienti poiché danno un risparmio maggiore e includono già anche il costo della tessera. Chiedimi maggiori info sui Kit disponibili!

Inoltre, come accennavo prima, iscriversi a dōTERRA da diritto anche ad aderire al Programma Punti Fedeltà (LRP) che prevede un olio gratis ogni mese e l’accumulo di punti prodotto con i quali prendere altri prodotti gratuiti!

Oltre a questo, sul proprio portale online si trovano tutte le schede informative, le novità e le promozioni attive e puoi beneficiare della mia consulenza in ogni momento e di quella del Team dōTERRA per qualunque dubbio o informazione. Abbiamo un gruppo Facebook in cui sono caricati materiali didattici e di supporto per approfondire questo meraviglioso mondo aromatico!

Qui trovi il Catalogo dōTERRA per iniziare a curiosare un po! 

CONTATTAMI PER ISCRIVERTI E RICEVERE SUBITO I TUOI OLI ESSENZIALI…la mia Consulenza del Benessere è gratuita e senza impegno di acquisto!

Oltre alla possibilità di ricevere i tuoi oli essenziali, dōTERRA ti offre anche un’opportunità professionale: puoi diventare una Consulente del Benessere ed avere la possibilità di conoscere da vicino il mondo del benessere naturale e di guadagnare in maniera indipendente, a seconda di quanto tempo vuoi dedicare alla tua attività.

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIÙ: STO CERCANDO PERSONE MOTIVATE PER UN PERCORSO BUSINESS DI SUCCESSO!

Richiedi un contatto
senza impegno

 

Per qualsiasi informazione sull’acquisto degli oli essenziali  dōTERRA o se vuoi diventare consulente, puoi contattarmi inserendo i tuoi dati in questo modulo;

Ti contatterò il più velocemente possibile, per rispondere a ogni tua domanda.

grazie!