Che cos’è la “Womb Blessing”

L’Armonizzazione o Benedizione del Grembo (metodo creato da Miranda Gray) è un semplice dono d’energia, un dono ad ogni donna di qualsiasi età ed esperienza, che porta guarigione ed espressione alla propria femminilità, al proprio grembo e ciclo mestruale, alla propria creatività e fertilità, alla sfera della sessualità e della spiritualità.

L’armonizzazione ripristina la naturale purezza e bellezza della donna, la sua abbondanza e il suo amore, la sua saggezza, forza e magia intrinseche. Libera chi la riceve dal passato, dalle aspettative limitanti, dal dolore e dalle pene, rilasciando una gioia profonda, potere, creatività e bellezza. L’energia del Divino Femminile è disponibile infatti per tutte le donne, sia che abbiano un utero o meno, che abbiano il ciclo mestruale o meno. L’unica condizione per poterla ricevere è di avere già avuto il primo ciclo mestruale.

Questi trattamenti energetici possono essere ricevuti individualmente (ad esempio: la Benedizione del Grembo e il Riequilibrio Energetico Femminile) oppure di Gruppo, attraverso i Cerchi o tende rosse (si fanno 5 Benedizioni Mondiali del grembo all’anno) e rappresentano una splendida opportunità per riappropriarsi e rinvigorire le proprie energie ancestrali e per connettersi anche alle energie curative della Luna e del divino femminile che permea la Natura.

Scopri le prossime date della Benedizione del Grembo mondiale qui:
https://wombblessing.com/womb-blessing-events/  ed unisciti al mio Cerchio di Donne, oppure contattami per ricevere subito un trattamento dedicato a te!

womblessing consulenza e formazione

La donna Ciclica

Come molti di voi gia sanno ed hanno avuto modo di esperire tramite il corpo fisico, durante il mese le nostre energie fisiche e mentali non sono sempre uguali ma subiscono modulazioni e intensità differenti, che spesso ci portano ad avere propensione e necessità di un ambiente/colore/ritmo diverso a seconda di come ci sentiamo.

A volte capita anche di aver voglia di essere ad una festa allegra e con molti amici fino alla sera prima, e poi, quasi improvvisamente, di aver voglia di non uscire di casa e di starcene tranquille sul divano e leggere un libro o dedicarci ad una nostra passione.

E capita di sentirsi “lunatiche” o volubili proprio a causa di queste sensazioni e desideri contrastanti e mutevoli. E capita anche di giudicarsi come “poco coerenti” o inaffidabili, proprio mentre stiamo magari prestando ascolto alla nostra parte istintiva e saggia, che ci suggerisce di cosa abbiamo bisogno in quel preciso momento.

Ebbene si, nessuna di noi è strana o inaffidabile a riguardo: si tratta di conoscersi meglio e di essere consapevoli sempre più della FASE LUNARE e dell’ARCHETIPO associatovi che ci troviamo in quel momento ad attraversare.

Vi faccio un veloce ma efficace riassunto, per farvi capire meglio di cosa parlo.
Ogni mese si susseguono diverse fasi lunari (luna calante/luna piena/luna nuova o crescente/luna nera o oscura) e poiché la Luna ci irradia con la sua luce ed energia e governa l’elemento ACQUA di cui siamo fatte quasi totalmente, essa influenza potentemente e misticamente anche il nostro andamento ormonale ed energetico, determinando l’alternarsi nel corso del mese di vari stati fisici ed energetici, che possiamo ricondurre a diversi ARCHETIPI (figure simboliche).

Questi Archetipi apportano nella nostra vita quotidiana molteplici doni, emozioni ed energie, legati alla fase lunare di appartenenza e percepiti diversamente anche da donna a donna, ma con alcuni comuni denominatori:

  • Le energie della Vergine (fase pre-ovulatoria): fase di dinamismo e libertà massima, in cui il nostro corpo-mente ha voglia di leggerezza, gioia, colori vivaci e di aprirsi festosamente verso il prossimo.
  • Le Energie della Madre (fase ovulatoria): fase dinamica ed orientata all’amore universale e filiale, alla cura di sé e del prossimo, all’armonia e alla crescita di progetti creativi o umanitari.
  • Le Energie della Incantatrice (fase pre-mestruale): fase di progressiva chiusura verso la propria interiorità, sensualità e potere personale, che porta la donna a diventare consapevole della propria energia sessuale e misteriosa.
  • Le energie della Strega (fase mestruale): fase in cui la donna è rapita esclusivamente dalla propria interiorità, come strumento di introspezione e conoscenza di sé e come accrescimento della propria spiritualità (sogni, visioni, intuizioni).

Da queste premesse, intuirete come sia importate vivere in armonia e con profonda consapevolezza le diverse fasi lunari che attraversiamo (sia che siamo nel periodo fertile che durante il periodo della menopausa), per arrivare ad una completezza energetica che faccia tesoro di ogni cambiamento e possa sfruttarlo a proprio vantaggio nella vita quotidiana, senza farsi sopraffare da giudizi o compiti non adeguati alle energie del momento.

Per conoscere meglio come armonizzare nel tuo quotidiano gli Archetipi e/o per conoscere le Meditazioni associate ad ognuno di essi, CONTATTAMI!

Corsi womblessing

Come scegliere un trattamento?

Partiamo dalle basi: molte di voi non avranno mai sentito parlare di Benedizione del Grembo o di Archetipi Lunari per cui credo sia importante innanzitutto dirvi che questi trattamenti sono esperienze uniche, emozionanti ed intime, che vanno a portare nuovo ordine ed equilibrio ad aspetti emozionali, e di conseguenza anche fisici, che magari da tempo erano immobili, privi di pulsazione vitale, sofferenti o trascurati, anche inconsapevolmente.
Ciò che fanno questi lavori energetici è riportare a galla, talvolta con iniziale scompiglio, immagini, sensazioni, emozioni, sogni ed intuizioni sopite, che da tempo giacciono nella nostra interiorità in cerca di un significato, o di semplice attenzione da parte nostra, e che finalmente possono esprimersi ed uscire, affinché possano venire visti e collocati nella giusta dimensione.

Aggiungo inoltre che sono trattamenti del tutto non invasivi e non c’è bisogno che vengano tolti indumenti o di posizioni strane, semplicemente basta rilassarsi ed accogliere ciò che il Divino femminile ha in serbo per voi.

SCEGLI UNA WOMB BLESSING QUANDO:

  • Vuoi acquisire una consapevolezza più profonda del Divino femminile nella tua vita
  • Vuoi risvegliare aspetti dei 4 Archetipi liberando così la loro autentica natura femminile
  • Vuoi rimuovere vecchi blocchi o schemi limitanti
  • Vuoi risvegliare la capacità di amare

SCEGLI UN RIEQULIBRIO ENERGETICO FEMMINILE QUANDO:

  • Vuoi riportare ordine tra gli Archetipi femminili, che possono essere scarichi o bloccati
  • Vuoi lavorare maggiormente su un piano fisico e quotidiano del tuo femminile
  • Vuoi attivare e bilanciare il flusso di energia tra gli Archetipi, portando equilibrio al ciclo mestruale
  • Vuoi attivare una connessione profonda tra i tuoi Centri energetici femminili (Stella- Calice- Calderone) per attivare l’energia tra essi.

SCEGLI UNA GUARIGIONE DELL’ANIMA FEMMINILE QUANDO:

  • Vuoi lavorare ancora più profondamente con i Centri energetici femminili
  • Hai già avuto una prima Benedizione del Grembo o Riequilibrio femminile e vuoi approfondire l’esperienza
  • Vuoi lavorare sul piano emotivo e spirituale dell’Animo femminile.

Alcuni di questi trattamenti possono essere abbinati per potenziarne gli effetti o velocizzarne lo sblocco energetico, valutando caso per caso secondo le tue necessità e capacità personali.

Benedizione mondiale grembo corsi

Richiedi un contatto
senza impegno

 

Per qualsiasi informazione e approfondimento, puoi contattarmi inserendo i tuoi dati in questo modulo;

Ti contatterò il più velocemente possibile, per rispondere a ogni tua domanda.

GRAZIE!